9 Marzo 2017
VIAGGIO NEL LAOS
Sono rientrata da poco a New York dall’Asia.
Mi sono presa un mese ‘off’ per viaggiare, che sarebbe dovuto essere il mese più freddo dell’anno a New York anche se in realtà le temperature sono state abbastanza alte rispetto ad un classico febbraio newyorkese (a parte una bufera di neve e qualche giorno sotto zero) ed ho deciso di esplorare Thailandia e Laos.
La mia avventura in Laos è durata solo una settimana.
E’ da ormai qualche anno che avevo la voglia di andare a visitare questa parte del mondo e ci sono finalmente riuscita. Ho preso un aereo da Chiang Mai (Thailandia) per Luang Prabang e volato con Laos Airline l’11 febbraio. Gli aerei sono piccolini ma tutto sommato non è stata una brutta esperienza. Il volo è partito puntualmente e dopo poco più di un’ora mi trovavo già in Laos. Luang Prabang è un luogo considerato patrimonio mondiale e parte dell’UNESCO dal 1995, tradotto significa ‘Immagine del Buddha Reale.
Il Laos mi ha lasciato dentro una sensazione di calma e serenità, è un paese molto pacifico e tranquillo.
Le persone sono calme e spesso molto timide, parlano poco pochissimo inglese. Sono comunque persone buone e non danno fastidio ai turisti. Mi sono rilassata molto mentalmente nonostante le diverse attività fisiche che ho scelto di fare.
LE GUIDE DI KIARA
Shopping a New York
Passione per New York?
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima
Iscriviti alla newsletter