no alt text set

28 Dicembre 2021

Sfera di Times Square: installazione dei nuovi cristalli per la “palla di Capodanno”

Sfera di Times Square: installazione dei nuovi cristalli per la “palla di Capodanno”

Il 2022 è ormai dietro l’angolo e New York City si prepara per i festeggiamenti, il numero “2” è già pronto per illuminare il nuovo anno dalla cima di One Times Square così come gli scintillanti 192 cristalli Waterford che simboleggiano “un tema di aspirazione globale il cui valore è universalmente apprezzato”. Ieri sono salita sul tetto del One Times Square per riprendere gli addetti ai lavori e documentare l’installazione dei 192 nuovi cristalli.

Sfera di Times Square installazione dei nuovi cristalli per la “palla di Capodanno”

Ogni anno lo speciale design dell’iconica sfera di Times Square viene rinnovato da una squadra di lavoratori che sostituiscono 192 dei 2.688 pannelli di cristallo con nuovi e scintillanti triangoli rappresentanti le cose belle della vita.

Il nuovo design 2022 della sfera di Times Square celebra il “Dono della Saggezza” attraverso una ruota centrale circondata da petali di conoscenza tagliati a cuneo che crescono sempre di più per unirsi al Dono dell’Armonia, della Buona Volontà, della Felicità e dell’Immaginazione e molti altri design per creare un mosaico di speranze, sfide, cambiamenti e sogni per l’anno a venire.

Il capodanno nel centro simbolico di New York City è diventato più di una semplice celebrazione, è una tradizione globale seguita da milioni di persone in tutto il mondo. 

Sfera di Times Square: caratteristiche della “palla di Capodanno”

Il simbolo distintivo del Capodanno a New York City è una sfera geodetica del diametro di 3,6 metri per un peso che supera le 5 tonnellate ed interamente ricoperta da un totale di 2.688 triangoli di Waterford Crystal di dimensioni variabili, una lunghezza compresa tra i 12 e i 14 centimetri per lato. 

Sfera di Times Square installazione dei nuovi cristalli per la “palla di Capodanno”

Questi triangoli sono imbullonati a 672 moduli LED fissati al telaio in alluminio della sfera,  LED rossi, blu, verdi e bianchi che consentono milioni di combinazioni di colori stupefacenti e che sono in grado di creare uno spettacolare effetto caleidoscopio in cima a One Times Square.

Alle 23:59 milioni di occhi in tutto il mondo si concentrano sulla scintillante sfera di Times Square che inizia la sua discesa della durata di 1 minuto mentre cori di voci si uniscono per il conto alla rovescia negli ultimi secondi.

L’attesa per la sfera di Times Square di quest’anno è più grande che mai e riunirsi con amici e familiari in momenti speciali insieme non è scontato, nonostante ciò la palla di Capodanno continua a far parte di queste abitudini.

Tom Brennan, maestro artigiano e portavoce di Waterford Crystal ha dichiarato l’intento del nuovo look della palla di Capodanno, quello di ispirare le persone a vedere il 2022 come un’opportunità per un nuovo inizio, pieno di potenziale.

Se vuoi saperne di più sulla palla di Capodanno e perché ci sia così tanta aspettativa riguardo questa tradizione leggi qui la sua storia ed evoluzione negli anni. 

Sfera di Times Square installazione dei nuovi cristalli per la “palla di Capodanno” Kiariladyboss

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York