no alt text set

23 Dicembre 2020

Natale a New York: luci e decorazioni del 2020

Il Natale a New York regala sempre magia e sensazioni indescrivibili.
Un sogno che molti di noi hanno dall’infanzia e che in tanti sono riusciti a realizzare. Vetrine di centri commerciali addobbate, canzoni natalizie ad ogni angolo, alberi illuminatissimi e case super decorate,
il Natale a New York è proprio uno spettacolo da non perdere.

Natale a New York, 5th avenue

Si torna bambini per un pò e forse e proprio per questo che il Natale a New York viene apprezzato un po da tutti, grandi e piccini.

Per farvi godere l’artmosfera natalizia remotamente, ogni mercoledi di dicembre sto offrendo TOUR VIRTUALI di Natale sul mio canale YouTube alle 10pm ora italiana, 4pm ora New Yorkese. Abbiamo già passeggiato a Midtown, Dyker Heights e West Village, in arrivo le luci natalizie nel FiDi (Financial District) e l’ultimo tour sarà jolly. Non perdeteveli!

Ma quali sono le location che rendono questa città cosi magica per il periodo natalizio? Vediamone alcune.

Natale a New York: case decorate

Da una decina di anni a questa parte, sono diventate molto popolari le decorazioni delle ville di Dyker Heights, un quartiere di Brooklyn italo americano che sfoggia luci da migliaia di dollari per la stagione natalizia.
Tra i nostri tour personalizzati c’è anche quello delle luci di Natale di Dyker Heights.
Natale a New York, Dyker Heights

Oltre alla ormai conosciuta Dyker Heights, ci sono molte zone tra Queens e Brooklyn le cui case sono addobbate a pennello per il Natale.

Zone come Howard Beach, Queens per esempio:
Natale a New York, Howard Beach

Questo video rende decisamente meglio per la musica ed il gioco di luci.

Natale a New York: Midtown Manhattan

Se si passa il Natale a New York non può di certo mancare una passeggiata a Midtown Manhattan per ammirare le vetrine di Macy’s, Sak’s 5th avenue, Bergdorf Goodman e Bloomingdales. Tutte vicine tra loro e distanti un massimo di 25 blocchi di strade e 2 di avenue.
Vi lascio i vari indirizzi per raggiungerle:

  1. Macy’s, 151 W 31st street. Ecco il video. Quest’anno le vetrine sono state dedicate ai primi soccorritori ed il messaggio principale è:
    love, give, believe – ama, dona, credi!
  2. Sak’s 5th avenue, 611 5th avenue
    Da non perdere lo show durante la stagione natalizia, ogni giorno 4.30-1130pm circa
    Natale a New York
  3. Bergdorf Goodman, 754 5th avenue. Il department store più caro della città
  4. Bloomingdales, 1000 3rd avenue (location principale)

Se vi interessa saperne di più sui centri commerciali a New York, ecco un articolo dedicato.

5th avenue quest’anno ci regala magia!
I blocchi dalla 51st street alla 59th street sono ospitano otto “wonders” – meraviglie- con due aggiunte sulla 57th street, il loro spot pubblicitario infatti è “Discover The Wonder”. Le trovate tutte qui.

Non dimentichiamoci le installazioni sulla 6th avenue 47th, 48th, 49th, 50 & 51st street.

Natale a New York, 6th avenue

Natale a New York, Radio City Music Hall

 

Natale a New York: Fidi, quartiere finanziario

Per li migliori posti Downtown Manhattan dove trovare luci ed atmosfera natalizia, da non perdere Zuccotti Park, l’albero di Natale di Wall street e del 9/11, gli Igloo su Stone Street, South Street Seapoort, il tetto del Pier 17 (The Greens, ve ne avevo già parlato qui), il pier 15 ed altro.

Potete farvi un’idea guardando questo video.

Natale a New York, Pier 15
Vista del Ponte di Brooklyn dal Pier 15

 

Natale a New York: alberi di Natale

Per una guida completa con foto e location vi lascio quella creata appositamente per uno dei miei canali Instagram con gli alberi di Natale più belli

 

Natale a New York: la neve

Se si ha la fortuna di avere come ospite speciale la neve durante il periodo natalizio a New York, non si puo chiedere di più dalla vita.
Una citta’ completamente coperta di bianco, la neve rende il tutto ancora più magico e fiabesco: Central Park sembra un set cinematografico, i bambini si danno alla pazza gioia usando lo slittino ad ogni discesa disponibile, personaggi newyorkesi tentano di sciare per la citta’ o addirittura usare lo snowboard, come ad esempio lui!

Natale a New York, neve a Bryant Park
Bryant Park, Josephine Shaw Lowell Fountain

Natale a New York, neve a Central Park
Central Park, The Lake Viewing Area
Natale a New York, Lotte Hotel neve
Lotte Hotel, il suo bellissimo albero di Natale innevato

Inoltre l’edizione del capodanno a Times Square quest’anno sarà solo virtuale, maggiori informazioni su questo articolo.

In attesa del nuovo anno.

Natale a New York, 2021 numerals

 

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York