2 Maggio 2017
MovEasy: il portale di tutela dei viaggiatori
Viviamo oramai in un mondo popolato da persone in continuo movimento: chi viaggia per curiosità spinto dalla sindrome di Marco Polo, chi invece per lavoro o per studio nell’inaugurata era della globalizzazione.
E’ da questa realtà, e dai continui aumenti dei flussi migratori, che è nata nei nascosti vicoli di un centro storico siciliano MovEasy ossia un portale di tutela e consulenza per i viaggiatori ideata dall’Avv. Gero Salamone.
MovEasy è una piattaforma digitale che si occupa di assistenza e consulenza a coloro i quali quotidianamente subiscono disagi e disservizi durante il loro viaggio. Particolare attenzione é data alla tutela dei passeggeri aerei poiché costretti più di frequente a subìre ritardi, cancellazioni, negati imbarchi (overbooking) del loro volo da parte delle compagnie aeree che sorvolano lo spazio aereo europeo o extraeuropeo, occupandosi anche di risarcimento per danno da vacanza rovinata e per danneggiamento/smarrimento di bagagli del viaggiatore/turista.
“Molti non sanno – spiega l’Avv. Gero Salamone founder di MovEasy – che il regolamento comunitario 261 del 2004 prevede delle fasce di indennizzo da 250 euro sino a 600 euro a favore del passeggero/viaggiatore che subisce un ritardo oltre le tre ore oppure una cancellazione o un negato imbarco del proprio volo aereo. Inoltre la Convenzione di Montreal prevede anche il diritto a ricevere un giusto indennizzo nel caso di danneggiamento, smarrimento o ritardata consegna del proprio bagaglio. Solo una minima percentuale degli aventi diritto richiede un risarcimento a fronte di disagi e disservizi in viaggio sempre più frequenti, con milioni di euro che rimangono nelle casse delle principali compagnie aeree”.
Basta collegarsi su www.moveasy.it, un sito smart è molto intuitivo, in cui viene data la possibilità per il viaggiatore di optare per uno dei servizi on line stando comodamente seduto a casa o nel proprio ufficio e soprattutto senza dover affrontare alcun anticipo di spesa o costo per il servizio.
Ma la vera scommessa per MovEasy – spiega l’Avv. Gero Salamone – è quella di aiutare le persone con disabilità a viaggiare informati e tutelati garantendo un apposito servizio che permetterà ai viaggiatori disabili di ricevere consulenza e assistenza legale gratuita nel caso in cui subiscano disagi o disservizi durante il loro viaggio. Il servizio è stato anche implementato da un customer care per viaggiatori con disabilità in modo da permettere loro di esprimere il proprio giudizio di qualità che al momento ha ad oggetto i servizi di assistenza offerti dagli aeroporti e dalle compagnie aeree.
Insomma, non resta altro che prepararsi al prossimo viaggio ricordando di mettere in valigia i propri diritti da viaggiatore e collegarsi su www.moveasy.it in caso di disagi o disservizi subìti in viaggio.
LE GUIDE DI KIARA
Shopping a New York
ARTICOLI CORRELATI
Passione per New York?
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima
Iscriviti alla newsletter