no alt text set

12 Gennaio 2021

Intrattenimento a New York: nuovi programmi culturali da marzo

.
Per gli amanti dell’intrattenimento a New York, se vi mancano le performance, le mostre d’arte e gli eventi culturali, non dovete preoccuparvi. Torneranno infatti a New York da marzo 2021, tutti all’aperto ovviamente!

intrattenimento a New York
(Una ballerina si esibisce al Robert Wagner Park per il   Battery Dance Festival virtuale nel 2020 photo by STEVEN PISANO, credit to Gothamist)


Il 10 dicembre, il New York City Council ha passato la legislazione per il programma “Open Culture” che riporterà gli eventi culturali e artistici a New York negli spazi pubblici all’aperto. “Ci sarà il ballo, il canto e il cabaret nelle strade per portare gioia e lavoro a migliaia di persone” ha detto Jimmy Van Bramer il finanziatore del programma.

Il programma per riportare l’intrattenimento a New York comincerà il primo marzo 2021. Seguirà iniziative simile all’outdoor dining che ha trovato spazio a New York attraverso il programma Open Streets. Una tassa di iscrizione di $20, ideata per “dissuadere le domande frivole”, verrà richiesta a tutte le organizzazioni interessate a partecipare al programma.

Intrattenimento a New York Open Culture

Intrattenimento a New York: l’ottimizzazione degli spazi all’aperto

Dal primo febbraio 2021, il Dipartimento dei Trasporti (DOT) deve condividere una lista di “spazi all’aperto idonei” che la città approverà in seguito come luoghi per questi eventi artistici e culturali.

Van Bramer sostiene che “abbiamo bisogno di sfruttare lo spazio della nostra città, in modi nuovi e creativi per assicurare che la comunità culturale possa fare performance e creare”.
Questa nuova legge sarà un programma di trasformazione e dinamico per la nostra comunità culturale e creerà un utilizzo dinamico per gli spazi all’aperto – che è davvero vantaggioso per tutti”

L’industria delle arti e l’intrattenimento specialmente è stata colpita duramente dalla pandemia, teatri, eventi e performance hanno dovuto fermarsi a marzo. Da allora, gli artisti hanno trovato piccole alternative per riportare l’intrattenimento in città, come the Philharmonic con le esibizioni sui pick-up, e le performance temporanee di Broadway, ma niente di significativo come questa nuova iniziativa.

Il programma ‘Open Culture’, per l’intrattenimento a New York, è stato programmato fino al 31 ottobre 2021, e se avrà successo, verrà esteso potenzialmente fino al 31 marzo 2022.
“Prima del COVID-19, il settore culturale era una delle maggiori industrie a NYC, impiegando circa 400 000 lavoratori, pagandoli $31 bilioni in stipendi e generando $ 110 bilioni in attività economiche” ha detto Laurie Cumbo capogruppo di maggioranza.
Da marzo, il 95% delle organizzazioni ha cancellato le programmazioni e il tasso di impiego nell’industria è sceso del 60% circa!

 

Intrattenimento a New York: approvazione del programma “Open Culture”

La proposta per “Open Culture” era in programma da agosto 2020 e in seguito a molti dibattiti ed emendamenti, è arrivata l’approvazione finale della città “è un simbolo per l’impegno della nostra città a innovarsi nei confronti di una “nuova normalità” ha detto Cumbo.

Le organizzazioni dei teatri locali come la League of Independent Theaters hanno ringraziato i membri del consiglio cittadino impegnati nell’approvazione dei programmi per l’intrattenimento a New York.

Hanno dichiarato che “noi sappiamo che questo continuerà a essere un periodo difficile per i piccoli teatri e le arti ma è un aiuto sapere che abbiamo così tanta forza come voi al nostro fianco! Siamo qui per continuare la ricerca a rendere il teatro e tutte le forme di arte sostenibili nella grande città di New York”.

Intrattenimento a New York, Open Culture(photo credit SecretNY)

Intrattenimento a New York: un sito internet per il programma “Open Culture”

Un sito internet verrà creato in corrispondenza per informare il pubblico “sugli spazi all’aperto creati dalla città per i programmi artistici e culturali, come carreggiate, parchi, o piazzali per i pedoni” facilitando l’uso di questi spazi dalle istituzioni artistiche e culturali; e permettere agli utenti di cercare questi spazi all’aperto su una mappa ha riportato un comunicato stampa.

Il Mayor’s Office of Citywide Event Coordination and Management (CECM), con il Department of Parks and Recreation (Parks), il Department of Cultural Affairs (DCLA), il Department of Information, Technology e Telecommunications (DOITT) lavoreranno insieme per creare il sito dedicato all’intrattenimento a New York.

Il programma ‘Open Culture’ sarà il responsabile del ritorno di un’industria che è mancata molto, ma che è sempre stata prevalente nella città di New York. Molto presto, i newyorkesi torneranno a godere di una delle loro forme di intrattenimento preferita e le istituzioni artistiche torneranno al lavoro!

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York