no alt text set

26 Luglio 2022

I migliori ristoranti vegani a New York

Quando si viaggia, non è sempre facile trovare posti che si adattino alle esigenze alimentari di tutti. Capita spesso che all’estero, dove usi ed abitudini si differenziano dalle nostre, si faccia difficoltà a trovare dei posti che offrano buone opzioni culinarie. Per fortuna la Grande Mela è una città che accoglie sempre con favore diversi modi di pensare, e di cucinare, qui infatti potete trovare qualsiasi tipo di ristorante.

Uno dei trend degli ultimi anni, sono sicuramente i ristoranti vegani a New York, locali dove mangiare in chiave vegetale, bene e green. Ecco dove mangiare cibo vegano a New York, alcune proposte tra le migliori della città.

(Beyond Sushi)

I migliori ristoranti vegani a New York: etica?

Sono tantissimi ormai i ristoranti che affiancano al loro menù una proposta vegetariana o addirittura vegana.  Diverse le motivazioni per chi ha reso questa, una filosofia di vita. Una scelta dettata per qualcuno da un’etica personale, per altri legata a motivi di salute e per altri ancora la volontà di seguire una moda. 

Qualunque sia la spiegazione, ci viene imposto un consumo più consapevole degli alimenti di origine animale a favore di verdure, legumi e cereali. Le opzioni a base vegetale abbondano, i ristoranti vegani a New York sono sempre più richiesti e frequentati da un numero crescente di persone. Se siete appassionati di ecosostenibilità, consigliamo di leggere questo articolo sul Farm One, un progetto innovativo nel cuore di Tribeca, una coltivazione verticale indoor,

Vediamo le migliori soluzioni per consumare “carne non carne”! 

I migliori ristoranti vegani a New York: 10 proposte diverse

Se volete convincere anche gli scettici provate questi 10 ristoranti vegani a New York:

  1. Planta Queen – 15 W 27th St
    Atmosfera chic in questo locale a due livelli. Una sala da pranzo luminosa e ariosa al piano di sopra e un bar a tema speakeasy al piano di sotto. Menu di cucine miste tra Oriente e Occidente con sushi, formaggi con noci, pasta e pizza, insalate, hamburger e altro ancora. Anche gli amanti di carne solitamente rimangono stupefatti in questo ristorante!
  2. Jajaja Plantas Mexicana – 162 E Broadway, 63 Carmine st, 450 W 33rd st
    Non sono molti i ristoranti vegani a New York ad essere diventati così popolari. Un piccolo locale colorato e divertente con una svolta vegana sui classici piatti latini e messicani. Tacos, gorditas, chips di platano, nachos, churros, e un ottimo brunch nel fine settimana. Vibe colorato e di festa in tutte e 3 le location
  3. Avant Garden – 130 E 7th St
    Un’esperienza culinaria raffinata e di lusso dello chef Tony Mongeluzzi. Uno dei migliori  ristoranti vegani a New York di fascia alta, a dimostrazione che la cucina vegana è molto più di un hamburger ”finto”. Pratiche sostenibili ed inclusive. Questo posto non fa a caso vostro se cercate un vegano a “budget”.
  4. P.S. Kitchen – 246 W 48th St
    Tecniche di cucina francese si fondono con la classica cucina americana per dare una nuova veste vegana ad alcune pietanze tradizionali americane.
    Un’esperienza culinaria sofisticata ed elegante con piatti piccoli e grandi a base vegetale, dessert e bevande da bar. Opzioni indoor e outdoor disponibili. Da provare assolutamente il Thai Chicken Sandwich
  5. Beyond Sushi – 134W 37th St, 1429 3rd avenue, 62 W 56th st, 215 Mulberry st
    Un locale di sushi 100% vegetale, cosa chiedere di più? Un punto fermo tra i ristoranti vegani a New York con quattro sedi sparse in tutta Manhattan dall’Upper East Side a Nolita. La 37th st è la più spaziosa! Sapori creativi con idee di sushi non convenzionali per creare un’esperienza culinaria completa. Considerate un ordine di Spicy Mango Sushi, Sweet Tree Sushi, Cauliflower Wings.
  6. Willow – 199 8th Ave
    Un innovativo bistrot vegano in grado di reinterpretare i piatti tradizionali americani. Ristorante partner di Beyond Sushi. Ingredienti vegetali di alta qualità e una presentazione di alto livello per questo ristorante a Chelsea.
  7. Blossom on University – 72 University PI
    Grande attenzione agli ingredienti per questo locale che urla salute e benessere. Un menù diviso in spuntini condivisibili, piatti piccoli, medi e grandi con una menzione d’onore per le loro lasagne. Potete trovare anche un distaccamento in 507 Columbus Ave. Ecco il menu per farvi un’idea.
  8. Bodhi Kosher – 77 Bulberry St
    Delizioso ristorante Cinese cantonese nel cuore di Chinatown, ideale per chiunque abbia voglia di un dim sum a base vegetale. Piatti cinesi veganizzati, verdure e “carne finta” ad un prezzo incredibilmente basso. Ecco alcuni tra i loro piatti.
  9. Delice & Sarrasin – 20 Christopher St
    Piccolo ed intimo ristorante specializzato in cucina francese vegana con varie opzioni senza glutine localizzato nel West Village. Produce in casa anche formaggi a base vegetale. Galette, coq au vin, bourguignon di manzo e naturalmente crepes dolci e salate, il tutto in una forma vegetale. Non troverete molti ristoranti vegani francesi nel mondo, quindi questo è un must a New York. Menu per pranzo e cena.
  10. Jerrell’s BETR BRGR – 117 6th Ave
    Uno tra i più buoni cheeseburger vegani mai mangiati! Se state cercando i migliori hamburger vegani della città siete nel posto giusto! Completano patatine fritte, “chili” e frullati 100% vegetali. Anche i non vegani rimarranno stupiti e vorranno tornare per assaggiare il resto.

Se questi fantastici ristoranti vegani a New York non sono riusciti a convincervi, gli amanti del barbecue troveranno più soddisfazione nelle migliori steakhouse della città.

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York