19 Settembre 2023
Guide New York: visitare New York con le guide digitali di KiariLadyBoss
Forse lo sai già o forse per te è una novità ma da luglio 2023 sono online le mie
prime sei guide digitali di New York: speakeasy, rooftop, 50 posti dove mangiare a New York, hotel, esperienze inedite e, best seller, consigli sui cinque distretti. Le mie guide New York sono pensate e realizzate, all’interno del pacchetto di offerte con NewYorkCity4All, per fornire a tutti e a tutte un ulteriore strumento per vivere la città
in maniera autentica e da vero local!
(Scultura temporanea ad Hunters Point South Park dello scultore Sergio Furnari, installata nel 2021. Rendeva omaggio agli eroi dell’assistenza sanitaria ed era un memoriale per il Covid)
Grazie ai miei oltre 11 anni di vita nella città più eccitante del mondo e grazie al lavoro che svolgo dal 2014 a contatto con le persone e con le esigenze di chi visita New York, le mie guide digitali sono pensate per chi cerca esperienze uniche, testate e approvate dalla sottoscritta, che rendano il soggiorno a New York davvero indimenticabile!
Che tu sia da queste parti solo di passaggio o per tutta la vita, con le mie guide per visitare New York avrai a portata di mano tutte le dritte indispensabili. Qualche dettaglio per spiegarti meglio di che cosa si tratta.
Le mie guide di New York sono divise per argomento
A differenza delle guide classiche le mie guide online sono acquistabili in singoli capitoli. In questo modo potrai scegliere i temi di tuo interesse e combinarli a piacimento a seconda dei tuoi gusti e delle tue necessità. Al momento troverai 6 guide su speakeasy, rooftop, 50 posti dove mangiare a New York, hotel, dove alloggiare, esperienze inedite e, best seller, consigli sui cinque distretti.
Le mie guide di New York sono piene di consigli
Vista la varietà sorprendente che New York offre in ogni settore di intrattenimento dai ristoranti alle esperienze inedite nei suoi cinque distretti, le mie guide online sono studiate per essere il più possibile inclusive per soddisfare qualsiasi esigenza. Oltre ai consigli sui temi specifici, ho aggiunto altre sezioni relative a “come muoversi”, “consigli extra”, “unità di misura”, e molto altro.
Le mie guide di New York contengono curiosità e destinazioni fuori dagli itinerari turistici
Grazie ai miei quasi 12 anni di esperienze ed esplorazioni a New York, al mio lavoro e alla mia passione per la città, sono in grado di consigliarti destinazioni davvero uniche e fuori dagli itinerari più battuti, posti frequentati dai local ed esperienze uniche e indimenticabili. Dai un’occhiata ai miei canali Instagram per farti un’idea @kiariladyboss & @newyorkcity4all
Le mie guide di New York sono aggiornate annualmente
New York è una città dinamica in continua rivoluzione ed evoluzione e per questo motivo è necessario un costante aggiornamento. Le mie guide online saranno soggette a continua revisione per assicurare la maggior accuratezza e attualità possibile.
Le mie guide di New York sono pratiche da consultare
Una volta acquistata una mia guida per visitare la città sarà sempre disponibile per la tua consultazione direttamente dal cellulare o dal tuo dispositivo preferito in formato PDF.
Le mie guide di New York sono testate personalmente
Nella maggior parte dei casi non consiglio un posto senza averlo prima sperimentato e approvato di persona!
In ogni mia esperienza in città, soprattutto quando si tratta di posti nuovi, sono molto esigente nel voler raccogliere informazioni dettagliate e contatti con le persone di riferimento per assicurarmi di promuovere qualità e professionalità. Quasi tutti i posti elencati sono stati testati da me in prima persona.
Acquista le guide a questo link.
- Non sei mai stato a New York
- Sei stato a New York ma cerchi sempre informazioni fresh
- Vivi a New York ma vuoi esplorarla di più
- Ti piace avere le informazioni organizzate in un PDF invece che mille
screenshot ed appunti nelle note
(Fuochi del 4 luglio dal SummitOV, acquista il tuo biglietto mandandoci una mail a kiara@newyorkcity4all.com, prezzi scontati per gruppi da 6 persone in su)
Ecco qualche anticipazione su quello che troverai in ogni guida:
SPEAKEASY – lascito del proibizionismo degli anni ’30 del Novecento, gli speakeasy sono tuttora piuttosto diffusi a New York e una serata dietro alle porte nascoste di uno di essi è un must assolutamente da non perdere. Lo sapevate ad esempio che storicamente il primo speakeasy è nato all’interno di un saloon bar nei pressi di Pittsburgh?! Il locale era gestito da una donna di nome Kate Hester che rifiutò di pagare una licenza per liquori nel 1888 quando il prezzo aumentò da $50 a $500. Ogni volta che i suoi clienti diventavano troppo rumorosi e rischiavano di attirare attenzione lei li invitava a “speak easy, boys, speak easy” che tradotto significa “parlate piano ragazzi, parlate piano”.
(Cocktail bar nascosto dentro una vecchia chiesa sconsacrata)
ROOFTOP – New York è affascinante da ogni prospettiva da cui la si osserva ma i panorami dall’alto sono quelli che restano più a lungo nel cuore! Tra i miei rooftop preferiti c’e’ il Panorama Rooftop, quello che vedete nella foto qui sotto è la vista dal suo terrazzo. Volete conoscere anche gli altri? Clicca qui per acquistare la guida.
50 POSTI DOVE MANGIARE – ogni viaggio a New York passa anche attraverso il gusto! Non avete davvero vissuto la città se non sperimentate qui qualche cucina etnica o i piatti iconici della cultura americana. Spaziamo da pranzi al volo, a colazioni da non perdere a posti per vegani, celiaci, coffeeshop instagrammabili, cene multietniche, ristoranti italiani, con vista, migliori steakhouse e moltissimo altro.
HOTEL – la scelta dell’hotel è fondamentale per garantire il successo di un viaggio! In questa guida troverete un elenco di 11 strutture che suggerisco, distribuite nei 5 distretti. Un nuovo hotel con cui ho appena iniziato una collaborazione che non troverete nella guida è il Fifty Sonesta, mandateci una mail a kiara@newyorkcity4all.com per richiedere la quotazione agevolata per chi prenota tramite noi.
ESPERIENZE INEDITE – uno dei motivi per cui amo New York è l’offerta di esperienze incredibili e temporanee che si possono fare qui. Ogni giorno è un giorno per una nuova avventura e per costruire un ricordo speciale. Lo sapevate che a New York ci sono pop-up (installazioni momentanee) di ogni tipo e di ogni brand?!
Ho partecipato ad una festa all’alba sul Edge annunciata all’ultimo minuto, ad un concerto a sorpresa dei Maneskin, Post Malone e Alicia Keys a Times Square, ad una festa HipHop dentro il negozio PUMA su 5th avenue, ad un diner di Chanel a Brooklyn che esponeva profumi invece che cheeseburger a saldi al 70% di street wear da Supreme, Off-White, Jordan, Nike e moltissimo altro. Questi sono solamente un esempio riduttivo di ciò che la città continuamente propone, ogni mese invio notizie in anteprima e novità tramite la mia Newsletter a cui potete iscrivervi lasciano qui la vostra mail per far si che anche voi, non perdiate nessuna di queste installazioni esclusive.
I 5 DISTRETTI DI NEW YORK – non avete davvero visitato New York se non avete messo piede in tutti e 5 i suoi distretti! Manhattan ha tantissimo da offrire ed è qui che troverete le principali attrazioni ma è fuori dai suoi confini che potrete conoscere le infinite altre anime della città: le viste mozzafiato tra Brooklyn e Queens lungo il fiume East River, i quartieri dove son nati graffiti e l’hip-hop, la casa-museo dove ha abitato Louis Armstrong, il quartiere delle luci di Natale con ville da milioni di dollari, una townhose dove fanno concerti jazz intimi.
Visto il successo che stanno ottenendo, le mie guide di New York saranno sempre di più!
Le prime sei guide sono online e altre due sono già in fase di lavorazione: una riguarda New York con i bambini e una le dritte per lo shopping in città. Se pensi che ci siano altri argomenti interessanti da includere in questo format lascia un commento sotto questo post con i tuoi suggerimenti o mandami una mail a kiara@newyorkcity4all.com!
Per me è utilissimo avere il tuo parere e grazie se mi vorrai supportare!
“L’esplorazione fa parte del mio lavoro che amo e svolgo con passione ogni singolo giorno. Mi sveglio e ripeto tutte le mattine: I am living my day today with LOVE & PASSION. Passione ed amore che voglio trasmettere anche a voi, attraverso queste guide ed i miei posti del cuore”
Acquista le guide a questo link.
LE GUIDE DI KIARA
Shopping a New York
ARTICOLI CORRELATI
Passione per New York?
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima
Iscriviti alla newsletter