no alt text set

10 Maggio 2022

Feste ed eventi a New York: “Festival of NY” il primo Festival di NY

Più di 200 organizzazioni in tutta la Grande Mela si stanno unendo per uscire insieme da uno dei periodi più difficili di questi ultimi decenni. Diversi settori che confluiscono in un solo movimento per celebrare il ritorno alla normalità. La ripresa di una città inclusiva e dinamica che ha mostrato tutta la sua forza e solidità durante la pandemia. Dopo l’inaugurazione dei mercati alimentari all’aperto ed il grande successo dell’evento di beneficenza TD Five Boro Bike Tour, feste ed eventi a New York continuano con tante novità annunciando il primo Festival of NY. Siete curiosi?

Feste ed eventi a New York: "Festival of NY" il primo Festival di NY

Feste ed eventi a New York: celebrazioni

Nasce il primo Festival di New York che ci accompagnerà per tutta l’estate 2022. Nulla è stato lasciato al caso, nemmeno le date di apertura e chiusura. Date significative per gli Stati Uniti che rendono ancora più importante questa manifestazione, fiore all’occhiello di feste ed eventi a New York.
Inaugurazione fissata per il 30 maggio, festività nazionale per gli americani che  celebrano il Memorial Day, occasione in cui viene reso omaggio ai soldati caduti in guerra. Altro giorno di festa nazionale per la cerimonia di chiusura del primo Festival di New York, il 5 settembre Labor Day o giorno dei lavoratori. Ecco un approfondimento sulle feste americane.

Unico obiettivo quello di creare per il futuro, un ambiente più gentile, equo ed inclusivo che renda la città un luogo armonioso dove stare. La collaborazione tra le persone e tanta buona volontà per mostrare al mondo intero che New York è tornata alla grande!

Feste ed eventi a New York: gli eventi di NY

Feste ed eventi a New York da sempre onorano il dinamismo, la diversità e l’energia offrendo a tutti l’opportunità di crescere e connettersi l’un l’altro.

Ma cosa aspettarsi dal Festival di New York? 

  • Performance dal vivo che riguardano tutti i settori e tutti i distretti, una visione collettiva per rafforzare i legami tra le comunità.
  • Eventi che includono mostre, spettacoli, attività di fitness e tanto altro.
  • Uno dei momenti salienti sarà sabato 6 agosto con il “Citywide Dance Party” una festa da ballo con migliaia di newyorkesi lungo 100 isolati nei cinque i distretti.
  • Continuiamo il 18 agosto con “BAAND Together Dance Festival”, cinque tra le compagnie di ballo più amate della città che condividono il palco del Lincoln Center. Una celebrazione del patrimonio e delle comunità degli immigrati della città. 

Vivere gli spazi aperti non solo attraverso corsi ed eventi di fitness dedicati a tutti ma anche scoprendo le aree verdi di ogni distretto. Feste ed eventi a New York permettono inoltre di restituire l’energia che la Grande Mela ci ha dato in tutti questi anni. Svolgi attività di volontariato, aiuta a ripulire ed abbellire alcune delle nostre risorse più preziose, i parchi pubblici della città. Anche questa è New York!

Controllate il sito web ufficiale di Festival od NY per il programma completo e dettagliato.
Feste ed eventi a New York: "Festival of NY" il primo Festival di NY

Feste ed eventi a New York: essere presenti

Ma oltre ai grandi nomi, chi potrà prendere parte a questo Festival? Tutti quanti, voi compresi! 

Unitevi al movimento, immergetevi in feste ed eventi a New York ed entrate a far parte di qualcosa più grande di voi individualmente. Gli eventi sono quasi tutti gratuiti. Partecipare è semplice, qualunque cosa possiate fare per ridare forza e potenza alla città, fatelo utilizzando il logo del Festival di NY. Logo liberamente disponibile sul sito della manifestazione insieme ad altri strumenti di marketing. #FestivalOfNY @FestivalofNY

Create storie positive su New York, promuovete il turismo o qualcosa che già state facendo, radunate altre persone per creare qualcosa di nuovo insieme. Sfruttate l’apprendimento di questi due anni ed i nuovi modi di lavorare nati durante la pandemia.  Incoraggiate la partecipazione di chiunque abbia un cuore che batte per la Grande Mela. Uno scambio di contatti estivo che potrebbe diventare proprio il punto di partenza per future collaborazioni con il meglio in tutti i settori di New York.

New York City 4 All sarà uno dei partner di Festival of NY organizzando 3 eventi, uno al mese: Tourism & Hospitality, Social Media & Content Creation, Women in Business & Immigrants, per connetterci, conoscerci e divertirci!

Dettagli in arrivo presto tramite Newsletter, iscrivetevi qui se non lo avete ancora fatto!

Superatevi con la creatività, qui come nella vita non esistono limiti, dipende tutto da voi!

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York