27 Giugno 2023
Esperienze a New York: scoprire la Grande Mela a bordo di una crociera
Esperienze a New York: scoprire la Grande Mela a bordo di una crociera tra le cose da non perdere assolutamente a NYC
L’esperienza a bordo di uno yatch anni ’20 non deve mancare tra le vostre cose da fare a New York, non importa se siate già stati o sia la prima volta,
New York vista dall’acqua non ha eguali.
Per un’angolazione diversa ed inedita, tra le esperienze a New York da non perdere assolutamente, queste mini crociere fanno per voi!
Viste incredibili, dal Midtown di Manhattan alla Statua della Libertà a portata di mano, al One World Trade Center, ponte di Brooklyn ed altri monumenti iconici.
Una delle esperienze a New York più apprezzate e richieste è senza dubbio questa. Non preoccupatevi se non riuscite a scegliere tra le varie proposte, per questo c’è New York City 4 All.
Proseguite la lettura per conoscere le nostre preferite.
Esperienze a New York: a bordo dello yacht Manhattan
Oggi vi proponiamo un nuovo modo di visitare la Grande Mela, in tranquillità e senza la comune ressa dei mesi estivi. Ecco 5 entusiasmati crociere che vi lasceranno a bocca aperta.
1)Crociera al tramonto, durata circa 90 minuti
Se siete dei romanticoni o semplicemente amati i tramonti, questa è una delle esperienze a New York che non dimenticherete facilmente. Una vista a 360° sull’isola durante la magica ora d’oro, quel momento in cui tutto attorno a voi si tinge di fantastiche sfumature arancioni. Il paesaggio urbano che si illumina durante la rilassante ed unica navigazione sul fiume Hudson ed East River al tramonto.
Per quelli che riescono ancora ad emozionarsi davanti alla bellezza e l’eleganza della città in questo particolare momento è la crociera ideale. Ponti aperti per foto meravigliose oppure un osservatorio vetrato nella parte posteriore dello yacht in stile Gatsby degli anni ’20 regalano sensazioni indescrivibili.
Potrete ammirare i principali siti di Lower Manhattan come il One World Trade Center, Financial District, Statua della Libertà, Ellis Island e il Ponte di Brooklyn. Posti a sedere disponibili in cabina climatizzata con tavoli privati assegnati per ogni prenotazione, sedute imbottite e finestre apribili rendono l’esperienza ancora più confortevole.
Il cibo non è incluso ma potrete gustarvi compresa nel prezzo una birra, un calice di vino o una coppa di champagne.
Ritrovo al Chelsea Piers (Pier 62) con tariffe a partire da 78$ per 1,5 ore di navigazione.
Se invece preferite la notturna, trovate i BIGLIETTI QUI.
2) Crociera Jazz serale, durata circa 90 minuti
Rimaniamo a bordo di questa magnifica imbarcazione per vivere un’altra tra le esperienze a New York più richieste. Immaginatevi il movimento rilassante della barca, il vento tra i capelli e le scintillanti mille luci serali della città. Ora, aggiungete un fantastico trio Jazz che suona dal vivo per voi ed avete raggiunto la combinazione perfetta.
Un sax solista, una tastiera ed una batteria sono gli unici strumenti che compongono “The Boat Band”. Potrete ascoltare qualsiasi cosa, dagli standard jazz di Gershwin, Cole Porter e Duke Ellington, alle nuove interpretazioni di canzoni Motown, groove R&B ed altri successi.
Gli spettacoli all’aperto si svolgono quasi tutte le sere durante la stagione più calda. Per quelli al coperto invece ci troveremo a bordo della sorella Manhattan II nel mese di aprile, fine agosto, settembre e ottobre. Qui un approfondimento su alcuni locali iconici che hanno fatto la storia del Jazz a New York.
Il ritrovo è ancora al Chelsea Piers (Pier 62) con tariffe a partire da 118$ per 1,5 ore di navigazione.
Esperienze a New York: relax e cultura
Proseguiamo con due delle esperienze a New York che permettono la navigazione completa dell’isola.
3) Crociera con brunch attorno a Manhattan, durata circa 3 ore
Altra imperdibile opzione offerta dallo yacht Manhattan è quella di un brunch di tre portate servito al tavolo privato.
Quasi 3 ore di navigazione per circumnavigare completamente l’isola di Manhattan passando sotto 20 ponti. Una vista unica ed alternativa in cui potrete cogliere dettagli inediti della città. I punti salienti sono l’Upper West Side ed il maestoso George Washington Bridge, Battery Park, South Street Seaport e il distretto finanziario. Proseguendo per la Statua della Libertà, Ellis Island e parti di Brooklyn e Queens. L’intero skyline della Grande Mela sarà la ciliegina sulla torta con Hudson Yards e splendidi parchi sul lungomare come “Little Island” ed il nuovissimo “Market 57”.
Sul versante dell’East River attraverserete gli iconici ponti di Williamsburg, Manhattan e Brooklyn, vedrete inoltre Roosevelt Island ed il Palazzo delle Nazioni Unite.
Il menu è ricco di deliziosi cibi dello Stato di New York con prodotti locali come frutta di stagione, bagel freschi, pasticcini e altri piccoli bites. Verdure miste e verdure dell’orto con vinaigrette fatta in casa dallo chef, salsicce di pollo, salmone affumicato e opzioni vegetariane e senza glutine su richiesta.
Partenza dal Chelsea Piers (Pier 62) con tariffe a partire da 134$ per gli adulti.
4) AIANY attorno all’architettura di Manhattan, durata circa 3 ore
Scoprite i segreti nascosti e le meraviglie di questa famosa isola con una visita guidata a bordo di yacht ispirati agli anni ’20.
La circumnavigazione, completa anche in questo caso, sarà accompagnata da aneddoti forniti da un membro dell’American Institute of Architects (AIA).
Esplorazione di visioni progettuali sia per il recupero del lungomare postindustriale, come il “6 ° distretto”, sia per affrontare l’innalzamento del livello del mare.
Un approfondimento delle guglie classiche di Manhattan, inclusi gli edifici Chrysler e Woolworth, nonché una forte attenzione all’edificio del World Trade Center. Molti altri i capolavori ingegneristici di New York: dal ponte di Brooklyn e George Washington, ai meno noti “ponti girevoli” lungo il fiume Harlem. L’adattamento della High Line come parco sopraelevato e lineare e il suo ruolo nello sviluppo di West Chelsea e Hudson Yards.
La storia del rinnovamento urbano del secondo dopoguerra e dell’edilizia popolare lungo la costa del Lower East Side e di East Harlem.
Quasi 3 ore di crociera per tariffe che partono dai 76$ per gli studenti con una bevanda compresa nel prezzo.
Esperienze a New York: ritorno al passato
5) Navigazione verso la Statua della Libertà a bordo di Adirondack, durata circa 90 minuti
Un tuffo nel passato con questa imbarcazione di 24 metri ispirata alle golette pilota del 1890.
Vi garantiamo che dopo soli cinque minuti dall’uscita dal molo, dimenticherete il caos e il rumore della vita di strada di Manhattan. La brezza rilassante sulle vele vi farà assaporare come doveva essere lo skyline della città visto dall’acqua al tempo degli immigrati.
Dirigendosi a sud da Chelsea Piers lungo il fiume Hudson fino a Battery Park, la goletta passerà da Ellis Island e salperà verso la Statua della Libertà.
Un’ottima soluzione per le famiglie che vogliono divertirsi ammirando monumenti, architetture, parchi ed infrastrutture.
2 ore di svago a partire da 58$.
Queste sono solo alcune delle esaltanti esperienze a New York che ci teniamo particolarmente a consigliare. Continuate a seguire il canale per rimanere aggiornati sulle prossime ed iscrivetevi alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti mensili.
LE GUIDE DI KIARA
Shopping a New York
ARTICOLI CORRELATI
Passione per New York?
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima
Iscriviti alla newsletter