no alt text set

9 Febbraio 2016

Viaggio in USA – cose da sapere prima di partire

State organizzando il vostro viaggio a New York o negli Stati Uniti?

Ecco informazioni e consigli utili che vi serviranno per la pianificazione!

Viaggio in USA, cose da sapere prima di partire: ESTA

Per entrare in USA da gennaio 2009 e’ necessaria un’autorizzazione chiamata Esta diventata a pagamento dall’8 settembre 2010, il costo e’ di  $21 e potete compilare il modulo QUI Riceverete un’email di conferma entro 72 ore. L’Esta ha una validità di 2 anni a partire dalla data di emissione, il che significa che se farete più di un viaggio verso gli USA entro i 2 anni non avrete necessita’ di richiedere di nuovo l’Esta.

Viaggio in USA, cose da sapere prima di partire: ASSICURAZIONE MEDICA

Vi lascio una lista di link utili di assicurazioni mediche.Di assicurazioni ce ne sono molte tra cui scegliere, ecco una lista che potete consultare e sceglierete quella più consona a voi:http://www.allianz-global-assistance.it/corporate/https://www.columbusassicurazioni.it/http://www.imglobal.com/en/index.aspxhttp://www.lonelyplanet.com/travel-insurancehttp://www.travelexinsurance.com/

Viaggio in USA, cose da sapere prima di partire: CORRENTE ELETTRICA

Italy 230V, USA 120VIl voltaggio in Usa e’ più basso di quello dell’Italia e la presa della corrente diversa, per questo e’ necessario comprare un’adattatore. Se arrivate in USA senza averne comprato uno, vi consiglio di andare in qualsiasi TjMaxx o 99cents dove poterne acquistare uno ad un prezzo molto basso.Ecco com’e’ fatta la presa di corrente in America.

Viaggio in USA, cose da sapere prima di partire: MANCIA

Sappiamo già tutti che l’Italia non è abituata alle mance ma paese che vai usanze che trovi.Quindi se decidete di fare un viaggio in Usa, la mancia è un qualcosa a cui dovrete abituarvi anche se non vi farà troppo piacere.E’ costume lasciare un 15-18% come minimo a chi ti offre un servizio (barista, cameriere, tassista, tatuatore, guida turistica, parrucchiere, ragazzo delle consegne ecc…)Se pagate con carta di credito/debito vi porteranno 2 scontrini , uno per voi ed uno da lasciare al ristorante e su quello potete inserire la mancia da voi scelta.Controllate bene che non sia già inclusa nel prezzo finale, se viaggiate in gruppi di almeno 4-6 spesso viene aggiunta al conto finale.Ad indicare mancia potrete trovare la parola TIP o GRATUITY.Un video che spiega meglio il perchè delle mance in USA:

Viaggio in USA, cose da sapere prima di partire: TASSE/IVA

Mentre in Italia l’IVA è sempre inclusa nel presso finale, negli USA non è cosi.Ogni stato ha una tassazione diversa, nello lo Stato di NYC e’ l’8.875%.Non vengono tassate scarpe e vestiario al di sotto di 110 $.

Viaggio in USA, cose da sapere prima di partire: SIGARETTE

Le sigarette a NYC sono molto costose , un pacchetto pu’ costare dal 12 $ ai 18 $, consiglio vivamente a chi fuma di arrivare nella Grande Mela già munito di sigarette .Vietato fumare nei parchi, in procinto di metro ed ovviamente dove c’e’ il cartello “no smoking”

Viaggio in USA, cose da sapere prima di partire: DOCUMENTO

Oltre al passaporto io consiglio sempre di portare la patente o carta’ d’identità con cui girare in città, lasciando il passaporto in hotel. In tutti i locali verrà chiesto un documento d’identità, indipendentemente dalla vostra età. Non servono alcolici agli inferiori di 21 anni.

Viaggio in USA, cose da sapere prima di partire: CARTA DI CREDITO

Prima di partire accertatevi con la vostra banca se la vostra carta si abilitata e non dimenticatevi di chiedere il massimale per gli USA.

Viaggio in USA, cose da sapere prima di partire: TELEFONO

Assicuratevi che il vostro telefono sia “sbloccato” o abilitato all’estero. Se siete interessati ad acquistare sim card americane contattatemi o leggete l’articolo riguardante le Sim Cardse compagnie telefoniche.

Viaggio in USA, cose da sapere prima di partire: CONVERSIONI

Negli usa la valuta e’ il $ – dollaro americano e per convertire potere usare —> converti Euro in $
Non vengono usati i gradi Celcius ma i gradi Fahrenheight. La conversione più rapida e senza app sarebbe: gradi – 30 :2 (e’ un calcolo approssimativo)
Un gallone equivale a 3.78litri1 miglio = 1.6km1 pound = 453.59 grSpero che questi consigli vi aiutino nella pianificazione del vostro viaggio.

Per prenotare un tour, esperienze o altri servizi, mandatemi un messaggio qui!
See you in New York City!

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York