12 Novembre 2024

Cosa fare a New York con bambini: come scegliere ristoranti per tutta la famiglia

Godersi al meglio New York con bambini dipende anche dalla scelta del cibo. Cerchi ristoranti a New York perfetti per i bambini? Scopri qui dove trovare menu speciali e un’atmosfera adatta a tutta la famiglia. Mangiare bene e divertirsi insieme è possibile!

New York è una città famosa per la sua vasta offerta gastronomica, ma non tutti i ristoranti sono adatti a famiglie con bambini. Per i genitori che desiderano godersi un pasto fuori senza preoccupazioni, la città offre una varietà di opzioni pensate proprio per i più piccoli. Scopri con noi i migliori ristoranti “kid-friendly” che uniscono buon cibo e intrattenimento in un’atmosfera accogliente.
Cosa fare a New York con bambini: come scegliere ristoranti per tutta la famiglia
Serendipity 3

Cosa fare a New York con bambini: la guida curata da Kiariladyboss

 Ti ricordiamo che è appena uscita sul sito la nostra guida aggiornata con tutte le informazioni per vivere al meglio New York con bambini: la puoi scaricare a questo link! Nella guida troverai la lista completa e tantissime chicche su ristoranti ma anche attrazioni, negozi e parchi giochi. Qui scoprirai tutto quello che ti serve sapere per rendere New York un’esperienza ideale per tutta la famiglia!

Cosa fare a New York con bambini: cibo e ristoranti

 Ma veniamo ora sulla scelta del cibo e dei ristoranti! Organizzare i pasti per famiglie nelle grandi città può essere una vera sfida, soprattutto quando si cerca di soddisfare i gusti di tutti, mantenendo un equilibrio tra praticità e qualità. A questo si aggiunge la necessità di trovare opzioni che siano accessibili e, allo stesso tempo, accoglienti per le famiglie, con spazi adeguati e magari qualche intrattenimento per rendere l’esperienza meno stressante.

Tra i ristoranti da provare a New York con bambini ci sono alcune esperienze che secondo noi sono davvero imperdibili. Ecco di seguito qualche consiglio:

  1. Max Brenner:841 Broadway. Questo ristorante, famoso per i suoi piatti a base di cioccolato, farà la gioia dei bambini con waffle, fondute e milkshake irresistibili. Una tappa imperdibile, soprattutto durante l’inverno, per gustare delizie come la cioccolata calda, fonduta di cioccolato e dessert creativi, tra cui l’originale “Chocolate Pizza”. Max Brenner è particolarmente popolare per le sue esperienze di dessert interattive, dove i clienti possono personalizzare i loro piatti e gustare un vero e proprio festino di cioccolato.
    Cosa fare a New York con bambini: come scegliere ristoranti per tutta la famiglia
  2. Terrone: 5203 Center Blvd, Long Island City. In questo ristorante-pizzeria 100% italiano ti sentirai a casa anche a New York. Consigliato per tutta la famiglia per il loro menù vario e a base di prodotti genuini. Per i bambini è anche prevista un’attività divertente: cucinare da soli la propria pizza, dall’impasto alla scelta degli ingredienti fino alla cottura! Appetito saziato e intrattenimento assicurato.
  3. Serendipity 3: 225 E 60th St & Times Square: Conosciuto per le sue gigantesche coppe di gelato, tra cui spicca la famosa “Frozen Hot Chocolate”, questo locale offre un’atmosfera vivace e coloratissima insieme a un menu ricco di opzioni, ideale per i bambini. Qui puoi trovare l’hot dog più lungo di New York e un’ampia varietà di piatti da gustare. L’atmosfera del ristorante è calda e accogliente, con arredi e decorazioni che riflettono il suo lungo patrimonio. Gli interni sono caratterizzati da dettagli eccentrici e un’illuminazione soffusa, rendendo ogni visita un’esperienza speciale e magica.
    Cosa fare a New York con bambini: come scegliere ristoranti per tutta la famiglia
  4. Flipper’s: 337 W Broadway. un locale oggi molto trendy a New York, noto per i suoi soffici pancake giapponesi in stile “soufflé” che hanno conquistato gli amanti dei dolci. Situato nel cuore della città, il ristorante offre un’atmosfera moderna e accogliente, perfetta per una colazione o un brunch con tutta la famiglia. I pancake di Flipper’s sono famosi per la loro consistenza leggera e ariosa, accompagnati da una varietà di topping come frutta fresca, sciroppo d’acero, panna montata e gelato.
    Cosa fare a New York con bambini: come scegliere ristoranti per tutta la famiglia

Questi sono solo alcuni dei nostri suggerimenti: trovi tante altre informazioni nella guida dedicata dove parliamo anche delle attività da non perdere a New York con bambini.

Se ti interessano invece i ristoranti in generale, a questo link trovi una guida approfondita con più di 50 consigli. Per qualche spuntino veloce non perdere invece l’articolo sul blog dedicato ai fast food che trovi a questo link.

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York