no alt text set

9 Maggio 2018

Una giornata in New Jersey – Cosa fare in New Jersey

Che cosa fare in New Jersey?
Dove andare in New Jersey?

Qualche settimana fa sono andata in esplorazione di questo stato fantasma cosi vicino a New York e cosi poco conosciuto.
Ecco cosa son riuscita a fare in una giornata e lo consiglio vivamente anche a voi!

Sono partita dal Pier 78 nell’Hudson River (all’altezza della 39th street) con il NY waterway ferry pagato 9$ una tratta. Scesa a Port Imperial Terminal a Union City ho preso un Lyft condiviso a 6$ per la prima tappa e per strafogarmi di pancake.

1) Brownstone Pankackes Factory 

Dove: 860 River Rd, Edgewater

Non ho mai visto un menù che offre cosi tanti pancakes come il Brownstone.

Noi abbiamo preso quelli allo zucchero filato e banane, fragole e mirtilli con nutella.

Non vi dico quello che non erano.

Anche i milkshake sono delle decorazioni spettacolari.

2) 9bar Cafè at Urby

Dove: 200 Greene street, Jersey City

Coffeshops deliziosi che piacciono tanto a me grazie alle decorazioni e l’ambiente cosi intimo ed accogliente.

3) Graffiti a Jersey City

Dove: sparsi per Jersey City

L’arte di strada che non può mancare a Jersey City!
Se siete avventurosi e preferite andare in solitaria avventuratevi alla scoperta della Jersey City colorata altrimenti chiedeteci per un tour personalizzato scrivendo akiara@newyorkcity4all.com

4) Sinatra park

Dove: riva al fiume Hudson

Il parco di Sinatra vi offre una delle viste migliori di Manhattan con uno sguardo sia nel Midtown con tanto di Empire State Building che nel Lower Manhattan e la sua imponente Freedom Tower.

5) Luogo di nascita di Frank Sinatra

Dove: 417 Monroe Street, Hoboken

Siete affezionati a Frank Sinatra?
Passate a fotografare questa placca a forma di stella creata in suo onore davanti alla casa che lo ha visto nascere che si trova ad Hoboken.

Della palazzina originale dopo l’incendio nel ’70non è rimasto più nulla ma per i più sfegatati si può visitare ‘Hoboken Historical Museum’ che mostra gran parte della storia di Sinatra.

6) Case storiche di Hoboken

Dove: Hoboken

Molte case risalgono al 1849 quando Hoboken è stata fondata.

7) Carlo’s Bakery

Dove: 95 Washington Street, Hoboken

Non che io sia una fan ma so che molti di voi lo sono ed ho pensato di citarlo.

A due passi dal path e dalla riva del fiume Hudson si trova il conosciutissimo Boss delle Torte.

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York