no alt text set

23 Novembre 2021

Ristoranti con vista a New York: i 13 locali panoramici da non perdere

Quali sono i migliori ristoranti con vista a New York? Spesso locals e turisti, in visita alla città, sono alla ricerca dei locali più suggestivi per cenare nella cornice dello skyline. Scegliere il ristorante che combini l’ottima cucina con il migliore panorama non è un gioco da ragazzi, vista l’ampia scelta. Per agevolarti, abbiamo selezionato i locali più suggestivi fra Manhattan, Brooklyn e il New Jersey dove regalarti un’esperienza indimenticabile. Ladies and Gentlemen siamo lieti di presentarti la lista con i 13 migliori ristoranti con vista a New York.

Ristoranti con vista a New York: i locali a Manhattan

  1. 620 Loft & Garden (620, 5th Avenue)
    Più che un vero e proprio ristorante, potremmo considerarla una venue dove organizzare eventi privati. Questa location è molto gettonata per i matrimoni con 120 posti all’interno e 75 nella terrazza. Dall’esterno potrai ammirare la 5th Avenue e le guglie della cattedrale di St.Patrick. Si trova al Rockefeller Center, sul tetto di un palazzo.
  2. Electric Lemon (33 Hudson Yards)
    Tra i ristoranti con vista a New York, citiamo Electric Lemon al ventiquattresimo piano dell’Equinox Hotel ad Hudson Yards. Il locale ha una sala interna e un’ampia terrazza di 700 m² dedicata ad aperitivi, eventi e abbellita dalla statua di Jaime Plensa. I piatti sono realizzati utilizzando prodotti provenienti da produttori e agricoltori locali.
  3. Peak (30 Hudson Yards)
    Il ristorante Peak è al piano 101 del grattacielo al numero 30 di Hudson Yards e offre una vista su New York a 360 °. È localizzato esattamente un piano sopra l’osservatorio The Edge aperto al pubblico nel 2020. Il locale offre 110 posti a sedere per la sala pranzo, 45 per i cocktail bar e una sala eventi che accoglie fino a 300 persone. Inoltre, c’è anche una sala privata con 14 posti a sedere e un’ampia parete con vini in esposizione. Il design è ricercato, i banconi del bar sono in marmo grigio, mentre le sedute sono tappezzate in mohair. Il menù è variegato, dal mare alla terra, curato allo chef Chris Cryer. La lista dei vini vanta 700 esemplari diversi e 20 varietà di vini al calice. Vista su downtown e Midtown dove il protagonista è l’Empire State Building.
    ristoranti con vista a New York ristotanti con vista a New York Peak
  4. Aspire (One World Observatory, 117 West St)
    Aspire nasce come spazio per eventi privati con 830 metri quadrati di spazio e capienza fino a 450 posti. Localizzato al 102 piano del One World Trade Center mette a disposizione degli ospiti un team di event planner e il catering.
  5. One Dine – One World Observatory (117 West St)
    Il 101° piano a oltre 540 m di altezza è riservato alla ristorazione con il trio One Cafe, One Mix e One Dine del gruppo Legends. La cucina seleziona ingredienti stagionali per offrire piatti sempre freschi. Il menù spazia da piatti di pesce, primi come i Cavatelli Primavera, oltre al Fried Chicken Sandwich e All American Burger. È possibile prenotare fino a 30 giorni in anticipo.

  6. Rainbow Room (30 Rockfeller Plaza, 65th Floor)
    Tra i ristoranti con vista a New York, il Rainbow Room è senza dubbio il più storico oltre che il più iconico. È stato inaugurato il 3 ottobre 1934 al sessantacinquesimo piano del Comcast Building. A causa della crisi finanziaria del 2008, ha chiuso per riaprire il 5 di ottobre del 2014 con un rinnovo completo e una nuova gestione. Oltre al ristorante, Rainbow Room offre agli ospiti una pista da ballo e il locale SixtyFive. Il ristorante è apparso in diversi film e telefilm come Will e Grace, Friends, La tata e la pellicola di Woody Allen del 2001 La maledizione dello scorpione di Giada.
    Ristoranti con vista a New York
  7. RH (9 9th Ave)
    RH è una delle aziende leader nel settore del design e dell’arredamento. Nel Meatpacking District ha uno spazio espositivo e un ristorante sul rooftop che rispecchia lo stile e l’eleganza del gruppo. Ampi lampadari, statue e cascate sono la cornice del locale. Il menù offre un’ampia scelta di piatti, tra cui la burrata, le insalate, i sandwich e l’RH burger. In caso di attesa per il tavolo, potete fermarvi al bar al terzo piano per un caffè o un cocktail.
  8. Saga (70 Pine street)
    Uno dei nuovissimi ristoranti con vista a New York è Saga, al piano 63 di un palazzo in stile Art Decò nel Financial District. Il piano 62 è riservato alle cene private, come il 66 che in origine doveva essere un osservatorio, mentre il 64 ospita il cocktail bar. Il nome Saga è l’acronimo delle iniziali dei figli dello chef James Kant e del manager Jeff Katz: Seylah, Ayla, Gavin e Avery. Il palazzo è stato completato nel 1932 ed è considerato l’ultimo edificio esistente in stile Art Decò nel Financial District.

Ristoranti con vista a New York: i locali a Brooklyn e nel New Jersey

9) Alma (187 Columbia St, Brooklyn)

Alma in quattro parole? Cucina messicana con vista. Lo chef Francisco Lopez prepara piatti tradizionali nel locale sul rooftop come tacos, fajitas o enchiladas, con la cornice dello skyline di Manhattan. Il bar B61 al piano terra offre invece tante proposte per l’ora di aperitivo.

10) Westlight (111 N 12th St 22nd floor, Brooklyn)

Un’esclusiva terrazza al piano 22 di the William Vale, un’hotel in voga a Williamsburg. Il luogo ideale per concedersi un aperitivo ammirando i  grattacieli di New York City. Il menù spazia da vini, a birre, cocktail e stuzzichini come empanadas di pollo speziato con salsa allo yogurt o insalata con formaggio di capra.

11) Hyatt House (Jersey City, 1 Exchange Pl)

Non solo Manhattan e Brooklyn, anche il New Jersey ha delle chicche da non perdere. Parliamo del rooftop dell’Hyatt House che offre la vista su Downtown e il Financial District. Il ristorante ha un menù per il rooftop, una selezione di piatti per la cena nella terrazza interna e una wine list dedicata. Nel week end Hyatt House invita un dj per intrattenere gli ospiti fino a tarda notte.

ristoranti con vista a New York

Ristoranti con vista a New York: i locali temporaneamente chiusi

Tra i ristoranti con vista a New York citiamo Manhatta (28 Liberty St, 60th Floor) parte del gruppo Danny Meyer’s Union Square Hospitality Group e The View al piano 48 dell’hotel Marquis a Times Square. Quest’ultimo in particolare è l’unico hotel girevole in tutta New York. Al momento entrambi i locali sono temporaneamente chiusi per avere aggiornamenti sulle riaperture ti rimandiamo ai siti ufficiali.

E se cerchi altri posti dove mangiare a New York, ecco dove trovare 50 locali imperdibili.

Se invece ti interessa la nightlife e le terrazze panoramiche (rooftop) ti suggeriamo di dare un’occhiata a questo link.

Contributo: Chiara Mezzini di “Il Basket Secondo Mez

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York