no alt text set

10 Novembre 2020

Commonpass: la nuova app per viaggiare in sicurezza negli USA

Si chiama Commonpass ed è una nuova app per viaggiare in totale sicurezza negli USA. Il progetto è stato lanciato da World Economic Forum e la Commons Project Foundation, un’organizzazione nonprofit svizzera. Un’applicazione rivoluzionaria che permette di volare in modo sicuro evitando rischi per i viaggiatori e i membri dell’equipaggio a bordo. Le informazioni dei passeggeri sono salvate garantendo la massima sicurezza e la condivisione esclusiva con i funzionari dell’aeroporto. La nuova app per viaggiare negli Stati Uniti ha esordito sui voli della Cathay Pacific. Anche la United Airlines ha testato Commonpass su un volo da London Heathrow a Newark e l’obiettivo è utilizzarla su altri voli internazionali.

 

Commonpass, la nuova app per viaggiare: funzionamento

Il funzionamento di Commonpass è molto semplice e comodo per i viaggiatori e l’equipaggio. Una volta raggiunto l’aeroporto, i passeggeri possono recarsi presso la struttura adibita per effettuare il test. A questo punto è possibile scannerizzare il cellulare, con la nuova app per viaggiare negli Stati Uniti, scaricata in precedenza. Una volta completato il test, il barcode relativo è archiviato su Commonpass e l’esito negativo viene salvato per essere mostrato all’equipaggio durante l’imbarco.

Il lancio dell’applicazione a Newark è stato accolto con grande entusiasmo dalla U.S. Customs and Border Protection e il Centers for Disease Control and Prevention (CDC). Il portale Travel Pulse ha riportato un intervento in merito di Troy Miller, Director delle Field Operations di New York, U.S. Customs and Border Protection (CBP). “La pandemia del Covid ha portato al crollo i viaggi e il turismo a livello globale” ha detto Miller. “CBP è felice di osservare i risultati ed essere parte di una soluzione per ristabilire la fiducia nei viaggi aerei e essere incoraggiati dal pilota CommonPass.”

La nuova app per viaggiare consente ai passeggeri di godersi il viaggio nella massima tranquillità, consapevoli di essere a bordo con persone risultate negative al test per il Covid. Lo stesso Dr. Bradley Perkins, capo funzionario medico del Commons Project, sostiene che questo nuovo sistema aiuterà i viaggiatori a ritrovare fiducia.


(pic credit: inside hook)

 

Commonpass, la nuova app per viaggiare: le impressioni dal mondo del turismo

Janeen Christoff, riporta sull’articolo pubblicato da Travel Pulse, le opinioni di alcune personalità nel mondo del turismo. Gloria Guevera, presidente e CEO del World Travel and Tourism Council, è rimasta entusiasta delle funzionalità di CommonPass. “Siamo incoraggiati dalla prova di successo di CommonPass, e sono eccitata di essere presente a London Heathrow per testimoniare un tale evento storico” ha detto Guevera. “CommonPass, insieme ad altre misure critiche come la standardizzazione dei protocolli per i test internazionali, è la chiave per far rivivere il settore del turismo e dei viaggi globali duramente colpito”

Anche Paul Meyer, CEO di Commons Project, ha rilasciato un’anticipazione rispetto ai prossimi obiettivi della nuova app per viaggiare. “Seguendo queste prove di successo con Cathay Pacific e United Airlines, cominciamo il lancio di CommonPass con le più grandi compagnie aeree mondiali” ha detto Meyer. “In Novembre e Dicembre, lanceremo le rotte tra Asia, Africa, America, Europa e il Medio Oriente.”

“La riapertura dei confini in sicurezza non sarà possibile senza una mutuale fiducia e l’individuazione fra le nazioni dei risultati dei test e i registri dei vaccini” ha detto Lauren Uppink Calderwood, Capo dell’Aviazione, Viaggio e Turismo al World Economic Forum. “La struttura di CommonPass rende possibile questo livello di fiducia, riducendo possibili frodi e mettendo in sicurezza la privacy dei dati degli utenti”.
nuova app per viaggiare
(pic credit: market watch)

Per altre informazioni su New York e sui viaggi potete consultare il Blog.

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York