no alt text set

27 Agosto 2019

Basket a New York, info e consigli: come assistere ad una partita al Madison Square Garden

“Sittin’ courtside, Knicks and Nets give me high five” è proprio il rapper Jay-Z in Empire State of Mind a citare le due grandi squadre di basket a New York, i New York Knicks e i Brooklyn Nets. Due realtà diverse collegate dal Brooklyn Bridge, blu-arancio da un lato e nero-bianco dall’altro. Storie di grandi campioni, da Erving a Petrović fino a Patrick Ewing e Walt Frazier e sfide disputate sui parquet di grandi arene come il Madison Square Garden (World’s Most Famous Arena” come recita il celebre claim) e il più recente Barclays Center a Brooklyn inaugurato nel 2012.
Nella città che non dorme mai, la pallacanestro non è semplicemente uno sport, ma un vero simbolo. Per gli appassionati della palla a spicchi, la Grande Mela è una tappa obbligatoria durante i viaggi oltreoceano e i match NBA rappresentano un’attrazione imperdibile.
Un’estate rovente per il basket a New York, fra free agency e colpi di mercato.

C’è grande attesa per l’arrivo di Kyrie Irving e Kevin Durant ai Nets e tanta curiosità nel vedere tra le fila dei Knicks, RJ Barrett, scelta numero 3 del Draft Nba 2019 ed ex compagno di Zion Williamson a Duke, promessa interessante nel panorama cestistico internazionale.

* pic by onlinegambling

Basket a New York: quando?

La stagione numero 74 Nba è alle porte, prima palla a due dell’anno martedì 22 ottobre, conclusione della regular season mercoledì 15 aprile e inizio dei playoff sabato 18 aprile 2020.
Primo impegno per i Knicks fuori casa all’AT&T Center di San Antonio contro gli Spurs di DeRozan e Belinelli mercoledì 23 ottobre.
Debutto casalingo invece per i Brooklyn Nets che affronteranno la stessa sera i Minnesota Timberwolves. Primo “derby newyorkese” di stagione venerdì 25 ottobre al Barclays Center. Doppio appuntamento per i Knicks invece al Madison sabato 26 ottobre contro i Boston Celtics e lunedì 28 ottobre contro i Chicago Bulls, mentre la vigilia di Halloween i Brooklyn Nets ospitano gli Indiana Pacers.

Ecco dove acquistare i biglietti per la stagione 2019-2020 di basket a New York: acquista!

*con la leggenda Larry Johnson durante Media All Access Tour

Basket a New York: tour al Madison Square Garden

Quando si parla di Basket a New York la prima immagine che viene in mente è sicuramente il Madison Square Garden.
Da quest’anno oltre al “All Access Tour” in inglese, viene offerto quello in spagnolo, disponibili depliant esplicativi in italiano.
Il tour ha una durata di 75 minuti circa e vi porterà nel dietro le quinte del leggendario palazzetto dello sport Newyorkese nonchè l’Arena più famosa al mondo e si svolge ogni giorno 9.3-am-3pm e solo alle 12.15 e 3pm nelle giornate in cui i Knicks giocano in casa.
Ha un costo di 35$ per adulto, 30$ seniors e bambini .
I prezzi e gli orari potrebbero subire variazioni.

I gruppi di 15 persone o più possono scriverci direttamente per mail a Kiara@newyorkcity4all.com

Potete acquistare i biglietti scrivendomi per e-mail.

Il tour ti permetterà di visitare anche aree private e VIP nonchè gli spogliatoi dei Knicks.

Basket a New York: curiosità sul MSG

Il Madison Square Garden aprì nell’attuale location (7th/8tha evnue tra 33rd & 31st street) nel 1968, famoso per le partite di basket, hockey, concerti e per essere la mecca del boxing.

A marzo 1971 si è combattuta la lotta del secolo dove Muhammad Ali ha subito la sua prima sconfitta da Joe Frazier.

I concerti ospitano fino a 20 mila persone.

Il blocco di ghiaccio per le partite di Hockey viene montato una volta all’anno in 24 ore.

Ci vogliono circa 2-3 ore per montare il campo da basket.

Il MSG ospita 250-300 eventi ogni anno.

Per affittare il MSG ci vogliono circa 200,000$ ad evento.

 

 

Articolo in collaborazione con Chiara La Mezza di Basket Secondo Mez

 

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York