no alt text set

26 Febbraio 2017

New York per Celiaci!

New York, la città dalle tante anime diverse, è anche la città dalle tante pietanze, esiste anche una New York per celiaci!

 

Visitare a New York e non immergersi nell’esperienza culinaria, è un pò come andare a Parigi e non vedere la Tour Eiffel.

A New York hai una scelta non ampia, infinita direi. Il bello è che puoi essere accontentato a qualsiasi orario e ce n’è per ogni palato.

Cucina mediterranea o orientale, speziata o senza spezie, con o senza glutine, per vegetariani o per amanti della carne, messicana o thailandese, italiana o francese, greca, turca, etiope, libanese, cubana, americana, giapponese, cinese, ce n’è veramente di tutti i tipi e per ogni palato.
Ovviamente non può mancare l’opzione per i senza glutine ed intolleranti al lattosio.

Ecco per voi 10 opzioni di posti che a New york offrono l’opzione senza glutine:

1 – New York celiaci: grilled cheese senza glutine al Melt Shop
diverse location in NYC

Grilled cheese sono dei toast saltati in padella con burro e molto usati in USA e Canada. Ottimi sandwich con formaggio fuso , il pane viene fornito da Brooklyn’s own Free.
Il sandwich con rucola e olio al tartufo è uno tra i più ordinati.

2 -New York celiaci: bagel senza glutine al Tompkins Square Bagel
 165 Avenue A

Per i senza glutine si trovano bagel semplici, con cannella e uvetta ma anche quelli “everything” (cipolla, aglio e semi) da riempire a vostro piacimento. Il bacon e l’avocado sono molto richiesti in questo posto.

Famosi anche per la torta rosa di compleanno con cream cheese e zuccherini colorati.

 

3 – New York celiaci: Senza Gluten
206 Sullivan St

Senza Gluten è un ristorante interamente gluten free che si trova nel Village a due passi dal Washington Square Park. Antipasti, insalate, primi e secondi tutto cucinato per i celiaci.

Se il ristorate non vi ha soddisfatto avrete anche l’opzione bakery, una pasticceria solamente per celiaci!

4 – New York celiaci: pizza da Rubirosa
235 Mulberry St

Infinite opzioni per senza glutine dagli spaghetti alla pizza alle polpette di carne.
Questa pizzeria molto conosciuta e frequentata, serve una pizza alla vodka davvero buona. Consiglio di prenotare in anticipo per evitare 1-2ore di fila.

 

5 – New York celiaci: Blosson Du Jour
617 9th avenue

Questo ristorante vegano offre una scelta di insalate, uova, sandwich, incluse tortille senza glutine e molti frullati di diversi gusti, dal mango alla banana, spinaci e molto altro.

6 – New York celiaci: pasticceria senza glutine, Erin McKenna’s Bakery (Babycakes NYC)
248 Broome St

Questa è stata la prima pasticceria senza glutine ad aprire a NYC nel 2005.
I dolci serviti da Erin McKenna’s sono vegani, senza zucchero ne glutine, latticini ne uova.
Soft serve, cupcakes, torte, donuts, cookies, crumb cake, muffins ed altro.

Sembrerebbe per molti di provare qualcosa senza gusto ma in realtà non sono per niente male.

 

7 – New York celiaci: tacos senza glutine da Otto’s Tacos
al momento 4 locations a NYC

Tutti i tacos vengono preparati con farina di mais tranne quelli con carnitas.

Se ordinate online sul loro sito, 5$ off con il codice sconto TACO2020 (minimo 25$ di ordine).

8 – New York celiaci: breakfast sandwich senza glutine da Egg Shop
151 Elizabeth St

Diverse opzioni senza glutine sopratutto per il breakfast sandwich.
Da provare il bacon uova e formaggio sandwich o qualcosa di più avventuroso come il The Beast con pulled pork carnitas (una specie di nostra porchetta), uovo all’occhio di bue, cilantro, cipolle sottaceto e salsa chipotle.

 

9 – New York celiaci: meatballs senza glutine (polpette di carne) da Meatball Shop
diverse location a NYC

Per i senza glutine gustose polpette di pollo con uovo fritto e bacon con tanto di salsa di pomodoro e contorno di polenta e/o verdure saltate in padella.

 

10 – New York celiaci: by Chloe
diverse location a NYC

Lo chef vegano Chloe Cascarelli’s lavora in uno dei ristorante più hipster al momento a Manhattan. Il menù si focalizza su succhi, insalate, hamburger sandwiches e noodle.

Insalate, hummus e noodles vengono offerti senza glutine mentre alcuni sandwich e piatti di passa verranno cucinati senza glutine su richiesta ad un costo superiore.

100% prodotti di qualità.

 

Se invece avete voglia di una bella bistecca, ecco dove mangiare le migliori steakhouse a New York.

Buon appetito!

Enjoy your meal!

SCOPRI IL MIO E-BOOK

TUTTI I VISTI PER GLI USA

Una guida per richiederli in autonomia.

Passione per New York?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le notizie in anteprima

Iscriviti alla newsletter

FOLLOW ME

FOLLOW ME

SUPPORTAMI

FAI UNA DONAZIONE

LASCIA UNA RECENSIONE

COSA DICONO MEDIA E PARTNERS

Dinamica, solare, positiva ed estremamente professionale. Kiara non è solo una delle migliori guide italiane di New York (conosco benissimo la città, eppure lei riesce sempre a sorprendermi con novità e luoghi insoliti) ma anche un'apprezzata Vlogger e Content Creator per il web. Ho avuto modo di collaborare con lei in più di un'occasione, la sua preparazione e la sua serietà sono fuori discussione. Il suo grande valore aggiunto è costituito dall'entusiasmo e dalla determinazione con cui affronta e porta avanti ogni nuovo progetto. Consigliata a chi desidera scoprire Nyc in maniera più autentica e approfondita ma anche ad enti ed aziende che desiderano sviluppare in maniera efficace i loro progetti sul web.
Simona Sacri
Writer specializzata in USA socia onoraria Visit USA Italy
Poche volte nella vita si incontrano persone come Kiara, solare, determinata, capace, sognatrice e ottima professionista. Dicono che per diventare persone di successo bisogna emulare chi l’ha fatto prima di te, e di certo, Kiara, è una persona che quel suo personale successo l’ha ottenuto!
Cristian Barbarino
Graficoach, Digital Entrepreneur
Kiara, con la sua agenzia New York City 4 All, non vi propone solo dei tour e dei servizi ma una vera e propria esperienza di New York! Vi fa scoprire luoghi e aspetti della città che raramente avrete occasione di conoscere, tanto più se siete in città solo per pochi giorni. Con i suoi vlog vi porta all'interno di eventi, curiosità, mostre, nei locali più nuovi e di tendenza, offrendo informazioni utili e idee non solo per i turisti ma anche per chi a New York ci vive ma non riesce a stare al passo con tutto quello che questa meravigliosa città offre ogni giorno. E la sua collaborazione con brand, locali, ristoranti, palestre, fa entrare Kiara nel tessuto della città ogni giorno di più... e noi con lei!
Chiara Barbo
Giornalista e scrittrice per La Voce di New York